1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Canevaro

Cognome: Canevaro

Dossier: 758
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Canevaro


Acquista
Corona nobiliare CanevaroFamiglia già patrizia e dogale genovese, nominata anche Canevale, la quale già era in Genova dal secolo XII, dalla villa omonima nella Fontanabona, donde scesero a Rapallo, poi a Genova, dove furono ascritti nell'albergo dei Franchi nel 1528. Bernardo, quondam Cristoforo, fu governatore della Corsica nel 1570; Demetrio celebre medico e ricchissimo, morì in Roma il 22 Settembre 1625. Altre linee si fissarono nella medesima città tre secoli appresso, quando Vincenzo nel 1443 e Benedetto "fisico" nel 1448, ambedue da Rapallo, ottennero decreto dalla signoria di potere abitare in Genova. Due rami di questa famiglia vennero aggregati al patriziato genovese nell'albergo dei Fieschi (1576). Il ramo, che poi dette un doge alla repubblica di Genova, si era estinto invero nel primo cinquantennio del secolo XVI in una Orsola, di Matteo, che, maritatasi con Demetrio Scordai o Scordigli (n.1441), di Leonello, di Raffo o Raffaele, del nobile ceppo dell'arcipelago Egeo, sostituì ...
Continua

Blasone Canevaro

Stemma della famiglia Canevaro

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, alla banda d'oro, accompagnata da due stelle di otto raggi dello stesso

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.