1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Capdevila

Cognome: Capdevila

Dossier: 651120
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España (Cataluña)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Capdevila


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CapdevilaLignaggio catalano, i cui cavalieri continuarono a conquistare il regno di Valencia. Sono stati trovati nella presa della città di Cocentaina Alicante, dove sono stati ereditati e fondati molto. Stabilì anche un'altra casa con lo stesso cognome nella città di Alcoy, nella stessa provincia. Nel 1604, fu armato con un cavaliere, in balia del re Don Felipe III, Bartolomé C. de Fenollar, nel cui atto furono concesse le armi che descriveremo in seguito. Lorenzo C., che sposò Doña Vicenta Inés de Sampere, entrambi nativi di Alcoy, prese parte alla casa nella città di Alcoy, ed era suo figlio Tomás C., nativo di Alcoy, che sposò Doña Melchora de Cárdenas, originaria di Archidona (Malaga), e procrearono Lorenzo C. e Cárdenas, che era nato a Napoli, i loro genitori vi passarono; capitano di cavallo del reggimento Farnese e cavaliere dell'Ordine di Santiago, che entrò il 24 novembre 1728. Suo fratello era Diego C. y Cárdenas, originario di Cocentaina e capitano di cavallo aggiunto agli invalidi di San Battaglione Felipe. Prese l'abitudine di Santiago nella stessa data di suo fratello. Altri C. c'erano in Aragona. María Teresa C., sposò Francisco Claver, nativo di Sieso (Huesca), ed erano i genitori di Justo Claver C. infanzón de Aragón, che sposò Teresa Benedet. Lo studio dello scudo araldico della famiglia "ci parla" di coloro che hanno formato l'origine della famiglia C., poiché quella era la loro funzione, quella di manifestare agli altri i loro elementi differenziali, poiché l'inclusione dell'elemento della cintura significa che appartenevano a ordini militari cavalleria. Gli smalti dell'arma C. proclamano i seguenti valori: L'oro è il simbolo del Sole, origine della vita, le sue caratteristiche spirituali corrispondono a fede, misericordia, temperanza, carità e giustizia, d'altra parte, questo smalto punta al famiglia con felicità, amore, nobiltà e splendore, cioè è il più nobile dei metalli. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Capdevila

Stemma della famiglia Capdevila

1. Stemma della famiglia: Capdevila
Lingua del testo: Español

De oro, con tres fajas de azur y cuatro rosas de gules interpoladas.

Citado en "El solar catalan, valenciano y balear - Tomo primero A. y A. Garcia Carraffa Libreria internacional".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Capdevila

2. Stemma della famiglia: Capdevila
Lingua del testo: Español


Escudo Capdevila de España.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.