1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Capialbi

Cognome: Capialbi

Dossier: 776
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Capialbi


Acquista
Corona nobiliare CapialbiQuesta famiglia dalla città di Benevento si trasferì a Monteleone di Calabria, oggi Vito Valentia. Fece parte del ceto dei nobili di quella città, e quindi della città di Stilo. Furono sindaci di Monteleone: Camillo nel 1551, Agazio nel 1558, Nicola nel 1591, Gian Domenico nel 1602, Ortensio nel 1636, Ettore nel 1683, Domenico nel 1697, Bartolomeo fu vescovo di Tiberiade e nunzio apostolico in Napoli al tempo di Carlo V. Pietro fu anche vescovo e scrisse sulla giurisdizione dei Pontefici. Antonio fu vescovo di Siracusa. A 22 marzo 1769 Nicola fu ammesso come cadetto nel reggimento di Messapia, per appartenere a famiglia nobile e distinta di Stilo. Vito, scrittore forbito, lasciò numerose opere ancora oggi ricercate. Fu cameriere di spada e cappa del pontefice Pio IX che a 9 luglio 1847, oltre a varie onorificenze, gli concesse il titolo trasmissibile di conte. Per la sua vasta cultura egli fece ...
Continua

Blasone Capialbi

Stemma della famiglia Capialbi

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

D'oro all'aquila di nero, coronata del campo.

Vai al Catalogo

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.