1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Carbonelli Di Letino

Cognome: Carbonelli Di Letino

Dossier: 19679
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Calabria)


Anteprima araldica della famiglia :
Carbonelli Di Letino


Acquista
Corona nobiliare Carbonelli Di LetinoNobilissima casa feudale calabra, di origine normanna, la cui filiazione autentica rimonta per diretta linea maschile a Guglielmo C., signore del Castello di Simari in Calabria Ulteriore nell'anno 1120, il quale fece cospicue donazioni dei suoi beni alla storica Cerosa di S. Brumone in Calabria. Divisa in piú rami, dei quali il principale é quello attualmente rappresentato dai Baroni di Letino, questa casa ha posseduto numerosi feudi in quella regione e nel mantovano, e ha dato alla patria dall'epoca normanna e sotto le successive dinastie prodi soldati ed uomini di governo, tra i quali sono da ricordarsi principalmente: Fra Pietro, cavaliere dell'ordine dei Templari nel 1269; i capitani Rinaldo e Guglielmo, cui il Re Carlo I d'Angió nell'anno 1279 concesse il castello di Casal dei Còmiti; Raimondo, dominus et nobilis vir, governatore di Gaeta nel 1297 sotto Carlo II, indi castellano di S. Giorgio e di Calanda, eletto in seguito ...
Continua

Blasone Carbonelli Di Letino

Stemma della famiglia Carbonelli di Letino

1° Stemma della famiglia Carbonelli di Letino
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al leone d'oro, coronato dello stesso, caricato di una crocetta potenziata di nero, fissante un sole d'oro posto nel canton destro dello scudo e sinistrato da un crescente di argento.

Blasone della famiglia Carbonelli di Letino.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.