1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cardenas

Cognome: Cardenas

Dossier: 816
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Conti
Nobili in:Spagna - Italia (Regno di Sardegna)

Anteprima araldica della famiglia :
Cardenas


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CardenasOriundi di Spagna, poi in Valenza Po, dove fondarono una dotazione pia detta la Rosiera. Vi era governatore, all'epoca della dominazione spagnola, il capitano Gabriele morto il 13 ottobre 1644. Non è noto l'attacco genealogico, ma certo è dello stesso ceppo di costui il ramo comitale che fu investito di Valeggio il 19 settembre 1733 nella persona di Giovanni Francesco. Era suo nipote ex-filio il conte Francesco (nato Valenza 17 novembre 1763, dec. Valenza, 9 marzo 1835) che fu riformatore delle scuole (9 febbraio 1798) e, al tempo francese, consigliere di prefettura e presidente del cantone di Valenza. Il figlio del conte Francesco di nome Lorenzo (nato Valenza 27 novembre 1791; dec. 12 agosto 1863) fu senatore del regno (4 aprile 1848) e padre del conte Gerolamo (nato Valenza 13 dicembre 1818; dec. Roma 20 febbraio 1896) che segretario di legazione e gentiluomo di corte, fu privato del titolo per ...
Per approfondire

Blasone Cardenas

Stemma della famiglia Cardenas

1° Stemma della famiglia Cardenas
Lingua del testo: Italiano

Partito: di oro, a due lupi di azzurro passanti uno sull'altro; e di verde a due caldaie di nero, cucite, ripiene di rosso, una sull'altra; con la bordatura, sul tutto, d'azzurro, carica di sei lettere S alternate con sei crocette di S. Andrea, il tutto d'oro.

Blasone della famiglia Cardenas, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti".

Acquista
Stemma della famiglia

2° Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano



Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.