1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Carneiro

Cognome: Carneiro

Dossier: 601644
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Nobres
Nobili in:Portugal (França, Espanha)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Carneiro


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CarneiroDiverse origini sono date alle pecore; alcuni ci derivano dai Conti di Moutos, in Francia; altri che provengono da D. Lourenço Anes Carnes, il cui soprannome sarebbe stato derivato da quello di C.; altri ancora, che verrebbero dalla Spagna, dato che il soprannome esisteva già nel XII secolo. C'era, tuttavia, la Serra de C., antica designazione di una montagna vicino a Porto, e una parrocchia omonima, nel vecchio comune di Gestaçô. L'individuo più anziano conosciuto con il cognome, molto probabilmente con un soprannome, è Pedro C., signore delle terre di Valdevez ai tempi del conte D. Henrique, da cui proveniva la famiglia. Da Vila do Conde: ramo della famiglia di C. do Porto, discendente di Pedro C., vassallo del re D. João I, che donò la fattoria di Tresgude, a Gaia, al 3.5.1385, consigliere della città di Porto a 1380, e sua moglie Catarina Afonso. Il suo pronipote, per legittima variante, Gomes C. (figlio di Gil C., nobile cavaliere della casa del re D. Afonso V, e sua moglie Leonor Anes) passò a Vila do Conde nella seconda metà del secolo. XV, e da questo e sua moglie fu tetraneto João C. Gaio, nobile del CR, avvocato di Vila do Conde à Cortes del 1641, che si sposò, il 17.7.1619, con suo cugino D. Francisca C., genitori di D. Catarina C., successore, sposata con Domingos Álvares da Costa, laureata in giurisprudenza alla UC, e sig. da casa e morgado do Outerio, freg. da Burgães, Santo Tirso. Di questa coppia era pronipote e successore, per legittima variante, José C. da Costa de Magalhães Brandão, sig. dalle case di Costa o Cadeia Velha. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Carneiro

Stemma della famiglia Carneiro

1. Stemma della famiglia: Carneiro
Lingua del testo: Portugûes

De vermelho, com banda de azul, perfilado de ouro, carregada de três flores-de-lis do mesmo e acompanhado de dois carneiros de prata, armados de ouro.

Citado em "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Carneiro

2. Stemma della famiglia: Carneiro
Lingua del testo: Portugûes


Brasão Carneiro do Portugal.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.