1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Castelo Branco

Cognome: Castelo Branco

Dossier: 601674
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Portugûes
Titoli: Nobres
Nobili in:Portugal (Espanha)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Castelo Branco


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare Castelo BrancoNon si sa con certezza quale sia l'origine di questa famiglia, supponendo che provenga da quello dei Castelli Bianchi, della Spagna, del Regno di Aragona. Il primo che sembra aver usato il cognome in Portogallo è Martim de C.-Branco, che visse nel 1255 nel villaggio di C. Branco, al tempo di D. Afonso III, da cui quelli con il lo stesso cognome in seguito abitò lo stesso villaggio e si diffuse da esso nel Regno. Dei baroni di São Pedro: famiglia discendente, per legittima variante, di António Ribeiro da Cunha (figlio di Pedro Gonçalves e Maria Ribeiro) e sua moglie Rosa Ferreira che erano genitori di Manuel-José Ribeiro da Cunha sposati a S.ta Eulália de Barrosas, Lousada, 14.1.1759, con Ana-Maria Ribeiro, figlia di Custódio Alves e moglie Mariana Ribeiro. Quella coppia n. al 27.1.1772, nello stesso padre, Francisco Ribeiro da Cunha che venne a vivere a Lisbona, in freg. da Madalena, dove c. al 25.1.1799 con Maria-Inácia Ferreira Dias, battezzata. in freg. de S. Sebastião de Guimarães, figlia di Manuel-José Dias e moglie Eduarda-Maria Ferreira, con n. in freg. da Madalena, Lisbona, il 10.3.1805, suo figlio José Ribeiro da Cunha che venne a sposarsi in questa stessa freg. all'1.1.1849, con D. Maria-Carlota de Paiva, battezzato. in freg. de N.ª Sr.ª da Conceição, Lisbona, figlia di António-Manuel de Paiva e moglie D. Inácio-Delfina. José Ribeiro da Cunha, figlio dei precedenti, n. in freg. da Madalena, Lisbona, 5.12.1853 e f. a Lisbona il 14.5.1915. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Castelo Branco

Stemma della famiglia Castelo Branco

1. Stemma della famiglia: Castelo Branco
Lingua del testo: Portugûes

De azul, com um leão de ouro, armado e lampassado de vermelho.

Citado em "Armorial Lusitano - Anuário da Nobreza de Portugal".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.