1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Castorena

Cognome: Castorena

Dossier: 882980
Lingua del testo: English
Titoli: Knights - Lords
Nobili in:Spain (Navarre)

Anteprima araldica della famiglia :
Castorena


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CastorenaAncient and noble family from Navarre, with residence in Larrayoz, in the municipality of Juslapeña, of clear and ancestral virtue, that has worldwide spread, over the centuries, with a main branch in Mexico, arrived there in the colonial period. This family, in all ages, always stood out, thanks to the prominent figures, which gave birth, in the public service, in the liberal and ecclesiastical professions and in the military service. From our archives: Juan Antonio, landowner in Navarre, flourishing in 1421; Gustavo, doctor of law, flourishing in Bértiz-Arana, in 1487; Raimundo, knight, flourishing in Pamplona, in 1527; Martin, landowner, flourishing in Juslapeña, in 1556; Joaquin, councillor in Baztan, flourishing in 1598; Ignacio, ambassador to the Holy See, flourishing in 1620. Belong to this family also Juan Ignacio Castorena y Ursúa (Zacatecas, July 31, 1668 - Mérida, Yucatán, July 13, 1733), the first Mexican journalist and bishop of Yucatán, the son ...
Per approfondire

Blasone Castorena

Stemma della famiglia Castorena

1° Stemma della famiglia Castorena
Lingua del testo: English

Quarterly; 1° and 4° the arms of Valle de Baztán (chequy argent and sable); 2° and 3° the arms of la valle de Bertiz-Arana (azure; in base water argent and azure thereon a mermaid crined or, holding a mirror in her right hand, and a comb in her left, between two candles proper).

Source: "Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. C/C, A. y A. Garcia Carraffa".

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.