1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Catucci

Cognome: Catucci

Dossier: 19483
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Conti
Nobili in:Italia (Umbria - Emilia Romagna)

Anteprima araldica della famiglia :
Catucci


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CatucciAntica e assai nobile famiglia umbra, originaria della città di Narni, conosciuta come Catucci o Canucci, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale, in persona di Giuseppe, della sorella Maria in Amerighi, e dello zio Curzio, con i titoli di nobile di Narni (mf.), conte (mpr.) e nobile di Bologna (mf.). D’altronde, tal famiglia, nel dispiegarsi dei lustri, sempre è riuscita a produrre una serie di uomini che hanno reso illustre il suo nome, nei pubblici impieghi, nelle professioni liberali ed ecclesiastiche e nel servizio militare. Fra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, contasi: Paolo, tenore; conte Ortensio, aiutante del Comando Generale; D. Giacomo, economo; conte Curzio, cameriere d'onore di Spada e di Cappa della famiglia pontificia e proprietario dell'abbazia di Sant’Angelo in Massa; Francesco Paolo, deputato della IX legislatura del Regno d'Italia; conte Giuseppe, capitano della guardia civica di Narni; ...
Per approfondire

Blasone Catucci

Stemma della famiglia Catucci

1° Stemma della famiglia Catucci
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al levriere, rampante d'argento, collarinato d'oro, guardante una stella di otto raggi dello stesso, posta nel canton destro dello scudo.

Stemma della famiglia Catucci in Narni; fonte bibliografica: Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. Spreti" Vol. II pag. 391.

Acquista
Stemma della famiglia Catucci

2° Stemma della famiglia Catucci
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro al levriere, rampante di rosso, collarinato d'oro, guardante una stella di otto raggi dello stesso, posta nel canton destro dello scudo.

Stemma della famiglia Canucci o Catucci in Narni. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.