1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cazella

Cognome: Cazella

Dossier: 18031
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Conti palatini
Nobili in:Italia (Liguria)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Casella
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Cazella
Variazioni Cognome: Casella


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CazellaAntica famiglia nobile della Liguria, detta originariamente Cazella, stabilitasi nel castello omonimo in quel di Montoggio già dal XII secolo, se ne hanno notizie sin dal 1173, quando un membro della famiglia fu tra i firmatari di un Trattato di alleanza con il Marchese di Massa; capostipite fu Ansaldus, del quale si hanno notizie documentate dal 1185. La famiglia, che godette nobiltà sin dai tempi più antichi, venne poi ad abitare a Genova da Rapallo nell'anno 1360; fu Casata di armatori, soldati ed ecclesiastici, diede alla Chiesa due Vescovi e partecipò sempre al Governo della Repubblica. Corrado fu Anziano nel 1368; Giovanni nel 1386, 1394, 1404; Luchino nel 1397. Numerosi altri ebbero lo stesso ufficio ed altre cospicue cariche nel secolo XV; Batta, nel 1494, fu ambasciatore della Repubblica presso il Duca Ludovico di Milano; Bernardo nel 1506, Desiderio nel 1523 e Nicolò nel 1527 furono Anziani. Nel 1528 la ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cazella
Variazioni Cognome: Casella

Stemma della famiglia Cazella

1. Stemma della famiglia: Cazella
Lingua del testo: Italiano

Spaccato: nel primo d'azzurro, al mastio, merlato alla guelfa, torricellato di tre torri, merlate similmente, equidistanti, quella di mezzo più alta, il tutto d'argento; nel secondo di verde, al muro merlato alla ghibellina di tre pezzi d'argento, movente dalla punta, con il capo dell'Impero.

Blasone della famiglia Casella o Cazella in Liguria. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.