1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ceballos

Cognome: Ceballos

Dossier: 614758
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Español
Titoli: Señores - Familia Noble
Nobili in:España (Castilla)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Ceballos


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CeballosLignaggio molto antico, originario della Merindad de Trasmiera, in cui ebbe il suo primitivo solare, da cui sorsero illustri case della provincia di Santander, a cui apparteneva anche la citata Merindad, poiché formarono le attuali parti giudiziarie di Laredo e Santoña. Uno dei famosi cavalieri di questo cognome fu Fernán Martínez de C., che vinse la città di Alarcón ai Mori. Al tempo del re Don Fernando IV, l'Emplazado, era la signora della primitiva casa di C., Gonzalo Díaz de C., maggiore cameriere del suddetto monarca e sindaco dei suoceri. Sposò la signora Antolina de la Hoz (figlia di Martín Antolínez de la Hoz e sua moglie la signora Godo Galíndez de Gordejuela) ed erano i genitori di Ruy González de C., che sposò María Fernández de Caviedes, signora della casa di Caviedes, della valle Valdáliga e del suo posto a Lamadrid, oggi appartenente al partito giudiziario di San Vicente de la Barquera, nato da quel legame: Diego Gutiérrez de C., ammiraglio di Castiglia, morto nell'aprile 1330, che nella moglie La signora Juana García Carrillo ebbe la signora Elvira Álvarez de C., signora della casa di C. e della valle dell'Escalante, del partito giudiziario di Santoña, che morì nell'anno 1372, essendo stata sposata con Fernán Pérez de Ayala, Ricohombre e Señor de Ayala, con successione, e la signora Estefanía Rodríguez de C., Señora de Villalva e Vado de las Estacas, che hanno sposato Enrique Enríquez, Señor de Villalva, con successione. ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Ceballos

Stemma della famiglia Ceballos

1. Stemma della famiglia: Ceballos
Lingua del testo: Español

En campo de plata, tres fajas de sable. Bordura jaquelada de oro y gules en dos órdenes.

Fuente bibliográfica: Enciclopedia heráldica y genealógica Hispano-Americana. C/C, Rollo 7 A. y A. Garcia Carraffa Heraldica de los apellidos canarios - Tomo primero Lino Chaparro D'Acosta Estudios tecnicos del blason.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Ceballos

2. Stemma della famiglia: Ceballos
Lingua del testo: Español


Escudo Ceballos de España.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.