1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Cernitori

Cognome: Cernitori

Dossier: 953
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia (Lazio)


Anteprima araldica della famiglia :
Cernitori

Acquista

Corona nobiliare CernitoriLa famiglia è originaria da Montefiascone ove figura verso il 1400. Adriano nel 1828 ottenne l'ascrizione alla nobiltà di Montefiascone. Giuseppe (abate) (1749-1821) fu bibliografo ecclesiastico. Pietro fu combattente nelle guerre d'indipendenza dal 1848 in poi e garibaldino. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale col titolo di nob. di Montefiascone (mf.), in persona di Adriano, del figlio Restituto, ingegnere, capitano di fanteria di complemento, dei fratelli di Adriano: Francesco, Arnaldo e Teodosio, dai figli di Francesco, Arnaldo e Teodosio, dai figli di Francesco: Amalia e Francesca e dalla figlia di Restituto: Agata. ...
Continua

Blasone Cernitori

Stemma della famiglia Cernitori

1 Stemma della famiglia Cernitori

Blasone della famiglia Cernitori nobile in Montefiascone, fonte: "Enciclopedia Storico-Nobiliare Italiana di V. SPRETI", Vol. II pag. 423.

Partito: primo d'argento all'albero di quercia terrazzato di verde sostenente una colomba d'argento; capo d'argento caricato di tre stelle d'oro, sostenuto da una fascia di argento; secondo d'argento al delfino nuotante in mare agitato sostenente una donna nuda di carnagione avente fra le mani una lista d'argento ad arco, accompagnata in capo da una stella d'oro di otto punte.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook