1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Ceuli

Cognome: Ceuli

Dossier: 17086
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili
Nobili in:Italia (Toscana - Lazio)
Variazioni Cognome: Cevola,Ceula

Anteprima araldica della famiglia :
Ceuli
Variazioni Cognome: Cevola,Ceula


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare CeuliAntica ed assai nobile famiglia toscana da Pisa e Firenze, San Giovanni, Lion d'oro, detta Ceuli o Cevoli si è propagata, nel corso del tempo, in diverse regioni d'Italia. Un ramo familiare passato nello stato pontificio prese a cognominarsi Ceola ove dati al negozio del Banco conforme l'uso di quella Repubblica Girolamo Ceuli aprì casa e Banco in Roma circa l'anno 1550 ed in breve tempo fece grandissime ricchezze le quali lasciò a Muti suo figliolo e questi a Tiberio suo nipote casato con Marzia Cecchini, il quale conforme al credere comune aumentò la sostanza paterna incredibilmente, a tal che fu stimato il più ricco mercante non di Roma, ma d'Italia, e passò in proverbio parlandosi di sicurtà idonea: e in provebio parlandosi di sicurtà idonea: e chi vorressi che ti dessi Tiberio Ceuli? Parentò nobilmente. Diede la sorella a Vincenzo de Nobili, la figlia a Galezzo Marescotti, ed al ...
Per approfondire

Blasone Ceuli
Variazioni Cognome: Cevola,Ceula

Stemma della famiglia Ceuli

1° Stemma della famiglia Ceuli
Lingua del testo: Italiano

Fasciato di sei pezzi d'oro e d'azzurro, al capo del secondo caricato di tre stelle a otto punte del primo.

Stemma della famiglia Ceuli o Cevoli in Pisa e Firenze, San Giovanni, Lion d'oro; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.1444.

Acquista
Stemma della famiglia Ceuli

2° Stemma della famiglia Ceuli
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, a tre fasce abbassate d'oro, sormontate da tre stelle a otto punte dello stesso, ordinate in capo.

Stemma (alias) della famiglia Ceuli o Cevoli in Pisa e Firenze, San Giovanni, Lion d'oro; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.1444.

Acquista
Stemma della famiglia Ceoli

3° Stemma della famiglia Ceoli
Lingua del testo: Italiano

D'oro, a tre fasce d'azzurro e al capo del secondo caricato di tre stelle a otto punte del primo

Stemma (alias) della famiglia Ceuli o Cevoli in Pisa e Firenze, San Giovanni, Lion d'oro; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.1444.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.