1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Cialdini

Cognome: Cialdini

Dossier: 996
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Duchi - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Cialdini


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare CialdiniNelle carte modenesi la famiglia, originaria da Pisa, compare nella prima metà del sec. XVIII. Stefano, circa nel 1743, abbandonata la città nativa, venne a stabilirsi a Modena, dove trovò impiego presso la Corte in qualità di guardarobiere. Il 14 febbraio 1757 otteneva dal duca Francesco III d'Este il privilegio di cittadinanza modenese per sè e figli discendenti, in perpetuo. Da Gaetano di Stefano nacquero Giuseppe, ingegnere e Francesco avvocato, ambedue compromessi nei moti politici per il nostro risorgimento. Dall'avv. Giuseppe e dalla nobile Luigia Santyan y Velasco, nasceva l'8 agosto 1811, Enrico il quale, sull'esempio del padre e dello zio cresciuto alle idee liberali, divenne poi ardente patriota, valoroso soldato della libertà in Italia, in Spagna, in Portogallo, in Crimea. La gloria militare dei C. che culminò con la presa di Gaeta, è troppo nota per evocarla qui. Enrico generale d'armata, luogotenente generale del Re, deputato, senatore, fu con ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Cialdini

Stemma della famiglia Cialdini

1. Stemma della famiglia: Cialdini
Lingua del testo: Italiano

Inquartato: al primo di rosso, all'aquila bicipite, col volo abbassato, al naturale, coronata d'argento, su ciascuna testa; al secondo d'oro al pino nodrito sopra una zolla erbosa e sostenuto da due lupi affrontati, il tutto al naturale; al terzo d'azzurro alla sbarra a spina-pesce accompagnata in capo da una stella, il tutto d'oro; al quarto scaccato d'azzurro e d'argento; il tutto sotto un capo di concessione, di verde al castello d'oro, murato e aperto di nero, cimato da una banderuola svolazzante a sinistra divisata dalle armi di Gaeta, cioè inquartato d'argento e di rosso.


Richiedi anteprima

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.