1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Cinotti

Cognome: Cinotti

Dossier: 18913
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia (Toscana)
Variazioni Cognome: Cinotto

Anteprima araldica della famiglia :
Cinotti
Variazioni Cognome: Cinotto


Acquista

Corona nobiliare CinottiAntica famiglia toscana ascritta alla nobiltà in Firenze da molti secoli propagata, nel croso del tempo, in diverse regioni limitrofe ove si incontrano alcune varianti cognominali dovute, prevalentemente, ad errori di trascrizione. Il blasone della famiglia Cinotti è conservata nell'opera "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita nell'Archivio di Stato di Firenze. Francesco Cinotti, residente a Siena, fu ammesso alla nobiltà fiorentina nel 1834, mediante la presunta discendenza da un Panuzio del Bria, fiorentino del XIV secolo. ...
Continua

Blasone Cinotti
Variazioni Cognome: Cinotto

Stemma della famiglia Cinotti

1° Stemma della famiglia Cinotti
Lingua del testo: Italiano

Di rosso, alla banda d'argento caricata di un leone leopardito d'oro (o al naturale); con il capo dell'Impero.

Blasone della famiglia Cinotti nobile in Firenze; fonte: "Raccolta Ceramelli Papiani" custodita presso l'archivio di stato di Firenze fasc.1539.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti esposti non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare e neanche rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica.