1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Cocco

Cognome: Cocco

Dossier: 882798
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Patrizi
Nobili in: Italia (Lombardia - Veneto)


Anteprima araldica della famiglia :
Cocco

Acquista

Corona nobiliare CoccoOriginaria di Costantinopoli, questa casata fu portata a Mantova quindi a Venezia Donde diramò nel Reame di Napoli Fu annoverata fra i patrizi alla serrata del maggior consiglio l’anno 1297. Molti uomini illustri emergono da questa famiglia Marco Cocco accompagno in Puglia Ottone figlio dell’imperatore Federico Jacopo canonico di Padova, fu protonotario apostolico e arcivescovo Tra gli attuali rappresentanti di questa casata figura il Prof. Michele Cocco figlio di Felice, fu Pasquale, e di Marta Petruzzelli originaria della provincia di Campobasso. Dalla seconda metà del XX secolo figurano gli attuali rappresentanti di questa casata per titolo di benemerenza e studio, di cui Emanuela Cocco, Laura Cocco e Marco Cocco. Quest’ultimo laureato presso la facoltà di lingue e letterature straniere, specializzato nella lingua e cultura orientale cinese, figlio di Antonio Cocco e Loretta Pelucchi originaria della provincia di Bergamo. ...
Continua

Blasone Cocco

Stemma della famiglia Cocco.

1 Stemma della famiglia Cocco.

Blasone dell'arma antica della famiglia Cocco nobile in Venezia. Fonte: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I p.305-6, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'argento, alla sbarra d'oro caricata di un coccal (uccello) di nero.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.