1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Crescente

Cognome: Crescente

Dossier: 878839
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Patrizi
Nobili in:Italia


Traccia araldica :
Crescente


Acquista

Corona nobiliare CrescenteNel 1479 un Michele era capitano ducale, mentre il fratello suo Giacomo, dimorante in parrocchia di S. Maria Podone, apparteneva al Consiglio Generale della città. Il figlio suo, altro Michele, fu aulico ducale e l'abiatico suo, Guglielmo, nella prima metà del sec. XVII tenne l'ufficio di provveditore generale dell'esercito di S. M. Cattolica. Da questi discese Michele, che nel 1751 fu aggregato al patriziato milanese: sua moglie, donna Adelaide Maggiolini, figura fra le dame ammesse alla Regia Ducal Corte nel 1776 e lo stemma suo trovasi delineato nel Cod. Araldico, presso il R. Archivio di Stato in Milano, al fol. 160. Il figlio loro, Giacomo, co' fratelli Carlo e Luigi, venne riconosciuto nell'antica nobiltà con sovrana risoluzione 1816. I C. sono ascritti al patriziato milanese, hanno diritto al trattamento di Don e di Donna e sono iscritti nell'Elenco ufficiale in persona di: Emilio, di Luigi, di Pace e di sua ...
Continua

Blasone Crescente

Stemma della famiglia Crescente

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Di oro al susino al naturale.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.