1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Crescioli

Cognome: Crescioli

Dossier: 883085
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: English
Titoli: Nobles - Notables
Nobili in:Italy (Tuscany)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Crescioli


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare CrescioliAntica e notevole famiglia toscana, di chiara e ancestrale virtù, che si è diffusa in tutto il mondo, nel corso dei secoli. Secondo quanto tramandato, proveniva dalla nobile Casata dei Cresci, famiglia di Montereggi i cui esponenti esercitavano l'arte tintoria. Dal 1380 al 1525 i Cresci ottennero quindici volte il priorato e un Andrea, di Cresci, di Lorenzo, fu "gonfaloniere" di giustizia nel 1467 e nel 1470, dopo che suo padre era stato dei Dieci in carica durante la guerra di Volterra, nell'anno 1420. Da ricordare anche: il capitano Migliore Cresci, che fiorì nel 1465, e Simone Cresci, che fu Podestà di Palaia nel 1621-1622. Quando la famiglia Cresci si estinse nel ramo principale, continuò a fiorire nei suoi rami collaterali, alcuni dei quali, come quello dei Crescioli, cambiarono in parte il cognome. La famiglia Crescioli iniziò ad apparire in Toscana proprio tra il XVII e il XVIII secolo. Sembra ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Crescioli

Stemma della famiglia Cresci

1. Stemma della famiglia: Cresci
Lingua del testo: English

Azure, a bend gules, fimbriated or, between to mounts mounted of six or.

Source: "Raccolta Ceramelli Papiani" preserved in Florence state archive, file n.1703.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Crescioli

2. Stemma della famiglia: Crescioli
Lingua del testo: English

Azure, a fesse or between three fluer-de-lys or per fesse, and a crescent surmounted by three stars of five points per fesse of the same.

Coat of arms believed to be of the Crescioli that has been rebuilt on the basis of archive information and usual heraldic conjectures.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.