1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Crispi

Cognome: Crispi

Dossier: 17495
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in:Italia (Regno di Sicilia)
Variazioni Cognome: Crespi


Anteprima araldica della famiglia :
Crispi
Variazioni Cognome: Crespi


Acquista
Corona nobiliare CrispiSecondo il Mugnos nobile e chiara famiglia pisana a' servigi dell'imperatore Federico II portata in Messina da un Ansaldo Crespi. Altri opina invece essere stata famiglia romana, passata in Pisa, poi in Napoli, in fine in Sicilia. L'Inveges a causa di quale lapide ne vuole un ramo anche a Palermo sin dal 1474. Un Antonio fu straticoto di Messina 1353; un Rinaldo da re Federico III in compenso de' suoi servigi ottenne il feudo della foresta 1367, le tonnare di Termini e Trapani in feudo, non che quello di lalia 1369, e l'altro delle Saline di Calcarella 1340; un Tommaso per ragion di dote ebbe i feudi di Monterosso, Maliggi, incarano ed altri; un Federico per successione possedè nel 1416 la foresta di Taormina antico feudo stato donato da re Federico III al di lui padre Rinaldo Crispi; indi acquistò in Palermo il feudo del Falconeri; un Tommaso pretore di ...
Continua

Blasone Crispi
Variazioni Cognome: Crespi

Stemma della famiglia Crespi

1° Stemma della famiglia Crespi
Lingua del testo: Italiano

Campo azzurro, con albero di castagna al naturale, fruttifero di cinque rizzi d'oro.

Blasone della famiglia Crispi o Crespi dalla Sicilia; fonte bibliografica: "Blasone In Sicilia ossia Raccolta Araldica" V. Palizzolo Gravina, Palermo 1871-75, p. 164.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.