1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica d'Errico

Cognome: D'Errico

Dossier: 883311
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Marchesi di San Giorgio
Nobili in:Italia (Regno di Napoli)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
D'Errico


Italiano
Corona nobiliare DAntica ed assai nobile famiglia del Regno di Napoli, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Il nome della casata deriva dal germanico "Heinrich", composto da "Heim", cioé "casa, patria", e "rich", "capo, potente", indicante quindi colui che era capo della sua casa, potente in patria. La famiglia D'Errico, tenuta in grande onore dai Normanni e dagli Svevi così come dagli Angioini e dagli Aragonesi, nel tempo acquisì grande rilievo, testimoniato dalla sua ascrizione alla nobiltà di diverse città, tra cui: L'Aquila, Chieti, Caserta, Bisignano (Cosenza) e Napoli Fuori seggio. Tra i tanti personaggi che l'hanno illustrata, ricordiamo: Nicola e Matteo, tra i baroni di Capitanata nel 1278; Antonio, di Caiazzo (Caserta), eletto nel 1445 alla cattedrale vescovile della sua città natale; Antonello, tra i cavalieri e i cortigiani del Duca di Calabria nel 1481; Gio. Angelo e Aniello, nella lista degli ordinandi ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone D'Errico

Stemma della famiglia D

1. Stemma della famiglia: D'Errico
Lingua del testo: Italiano

D'argento fasciato spinato di rosso, col capo cucito del primo caricato di tre rose del secondo; su tutto uno scudetto di rosso, alle due spade d'argento manicate d'oro poste in decusse.

Blasone personale del Marchese Dario D'Errico. Concessione del Principe Paolo di Giovine di Roccaromana 2022.

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia D

2. Stemma della famiglia: D'Errico, Derrico, Errico, Errici
Lingua del testo: Italiano

Fasciato spinato d'argento e di rosso, col capo cucito del primo caricato di tre rose di rosso.

Fonti bibliografiche: "Stemmario Vesuviano" pubblicato dal Centro Studi Archeologici di Boscoreale, Boscotrecase e Trecase, con sede presso la Biblioteca Comunale "Francesco Cangemi" di Boscoreale; "Giornale Araldico-Genealogico-Diplomatico" diretto da Goffredo di Crollalanza, anno XX 1892 nuova serie tomo I; "Trenta centurie di armi gentilizie raccolte e descritte da Carlo Padiglione." Araldica Bideri Napoli 1914".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.