1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Dalaimo

Cognome: Dalaimo

Dossier: 819814
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: English
Titoli: Nobles - Hereditary knights - Lords - Counts - Marquises - Barons
Nobili in:Italy (Sicilia- Veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.
Variazioni Cognome: Alaimo,D'Alaimo
Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie

Dossier Araldici :
Dalaimo
Variazioni Cognome: Alaimo,D'Alaimo


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch
Corona nobiliare DalaimoAntica e nobile famiglia di origine aragonese che si trasferì in Sicilia nel 1197 e poi, nel corso dei secoli, si diffuse in tutto il mondo, noto come (d ') Alaimo o Dalaimo. L'antenato Roberto arrivò a Palermo perché attratto dallo stile di vita condotto nel regno di Sicilia, in cui i cristiani convivevano senza problemi con i musulmani: la sua esistenza, infatti, gravitava inizialmente nelle privilegiate sfere straniere del corte del palazzo dei Normanni. Ha esercitato la sua attività durante il regno di Federico II e la sua consorte Costanza d'Aragona occupando una posizione dignitosa nei ranghi politico-amministrativi, come un nobile; la successiva parentela, attraverso gli sposi di sua moglie, con famiglie ricche e influenti dell'isola, contribuì a consolidare il suo posto nella società e l'identificazione con i siciliani. I discendenti aragonesi inizialmente stabilirono la residenza a Lentini: le linee laterali si stabilirono a Malta, Messina, Siracusa, Sommatino e ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Dalaimo
Variazioni Cognome: Alaimo,D'Alaimo

Stemma della famiglia Alaimo

1. Stemma della famiglia: Alaimo
Lingua del testo: English

Party fesse azure and argent, an eagle dispayed, sable, on a fesse, or.

Source: "Nobiliario di Sicilia" by "Antonio Mango di Casalgerardo" (Palermo, A. Reber, 1912) preserved at "biblioteca centrale della regione Sicilia".

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Dalaimo

2. Stemma della famiglia: Dalaimo
Lingua del testo: Italiano

Azure, a fesse, or, between four roses, two argent and gules and two gules and argent.

Alias of family Dalaimo.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.