1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica De Anna

Cognome: De Anna

Dossier: 820592
Tipo:Traccia araldica
Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Marchesi - Nobili
Nobili in:Italia
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Traccia araldica :
De Anna


Italiano
Corona nobiliare De AnnaNota in Corleone e in Marsala sin dal secolo XVII. Un Gaspare, con privilegio 24 luglio 29 ottobre 1627, ottenne per sé e suoi la concessione del titolo di Don; un Carlo tenne la carica di proconservatore in Corleone nel 1702; un Bernardo nel 1759 faceva parte della nobiltà di Marsala; un Rosario fu capitano di giustizia di Corleone nel 1797-98; un Giuseppe il 10 dicembre 1812 ottenne concessione del titolo di marchese, che, il 23 gennaio 1813, ottenne di poter intestare sul feudo di Cannetto. Altro ramo. Famiglia originaria napoletana; si diramò in diverse città dell'antico reame, possedendo importanti feudi ed occupando alte cariche specialmente ecclesiastiche. Ebbe il titolo di duca di Laviano a 13 marzo 1716, quello di Castelgrandine a 21 luglio 1701, e quello di marchese di Rapone a 30 settembre 1724. Per successione della famiglia Falletti possedette la terra di S. Gregorio Magno dal 1794. Altro ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo StemmaCompra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una breve anteprima araldica
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone De Anna

Stemma della famiglia De Anna

Stemma della famiglia
Lingua del testo: Italiano

Partito: al primo di rosso, al compasso aperto, accompagnato in punta da tre stelle male ordinate, il tutto d'oro; al secondo d'oro al leone del primo, coronato d'argento, il tutto sotto un capo d'azzurro, carico di un'aquila d'argento.

AcquistaAcquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al CatalogoVai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.