1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Paolis

Cognome: De Paolis

Dossier: 879220
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia
Variazioni Cognome: Paolis

Anteprima araldica della famiglia :
De Paolis
(Paolis)

Acquista

Corona nobiliare De PaolisAntica e nobile originaria di Velletri e propagata in diverse regioni d'Italia, ascritta fin dal 1518 alla nobiltà romana nella persona di Francesco. Illustrarono questa casa monsignore Annibale maestro di camera di Sisto V nel 1586; monsignor Gaetano suffraganeo suburbicario di Ostia e Velletri; ed il capitano Giovan-Filippo gentiluomo di camera nella corte della regina Cristina di Svezia, colonnello del conclave, e quindi governatore delle armi nelle provincie di Marittima e Campagna. Lo stemma della famiglia De Paolis è così blasonato: D'azzurro, al monte di tre vette di verde, movente dalla punta, cimato da una colomba d'argento, sormontata da una stella di sei raggi d' oro. ...
Continua

Blasone De Paolis
(Paolis)

Stemma della famiglia de Paolis

1 Stemma della famiglia de Paolis

Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.II, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

D'azzurro, al monte di tre vette di verde, movente dalla punta, cimato da una colomba d'argento, sormontata da una stella di sei raggi d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook