1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica De Castello

Cognome: De Castello

Dossier: 820664
Tipo:Anteprima araldica
Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Conti e Cavalieri del S.R.I
Nobili in:Italia (Veneto)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Anteprima araldica :
De Castello


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Italiano
Corona nobiliare De CastelloAntica ed assai nobile famiglia veneta, originaria di Belluno ma passata poi anche in Verona ed in Treviso, di chiara ed avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia e del Mondo. Già nel 1378 un Michele figura quale console di Belluno ed i suoi discendenti sedettero in quel nobile Consiglio ininterrottamente sino alla sua abolizione, ricoprendone le più importanti cariche. Anticamente questa illustre prosapia era investita della contea e della giurisdizione del feudo di Agordo. L'Imperatore Federico, con diploma 2 giugno 1454, confermò tale investitura e concesse all'illustre medico Gioberto il titolo di conte e cavaliere del Sacro Romano Impero. Lo stesso imperatore creò un Giancarlo di questa famiglia cavaliere e feudatario del capitanato della Pieve di Val d'Agrato. Un Paolo, inoltre, nel 1580, divenne Cavaliere Gerosolimitano. La casata è stata poi confermata nella sua avita nobiltà con Sovrana Risoluzione 19 novembre 1820, in persona dei ...
Per approfondire

Blasone De Castello

Stemma della famiglia de Castello

1° Stemma della famiglia de Castello
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al castello fiancheggiato da due torri d'argento, cimato da una torretta sostenente una stella d'oro; il tutto aperto e finestrato di nero, e posato sopra una terrazza di verde.

Blasone della famiglia Castello (de) nobile in Treviso e Verona. Fonti bibliografiche: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888; "Armorial Général par J.B.Rietstap - Deuxième èdition refondue et augmentée - Tome I A-K".

Acquista
Stemma della famiglia de Castello

2° Stemma della famiglia de Castello
Lingua del testo: Italiano

Partito d'argento e d'azzurro, col capo del primo caricato di una crocetta di rosso.

Blasone (alias) presunto ricostruito da un disegno in una pergamena di origine incerta.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Cittadinanza Italiana

Genealogia per ottenere la cittadinanza Italiana

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  3. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.

  4. Una Traccia araldica è un dossier fatto da un programma utile quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti; una Anteprima araldica è un dossier che è stato controllato.

    Se acquistate un documento araldico verrà eseguita una nuova accurata ricerca araldica da un araldista esperto.

  5. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie