1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Pauli

Cognome: De Pauli

Dossier: 821437
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Pauli

Acquista

Corona nobiliare De PauliEbbero la nobiltà per i Paesi ereditari austriaci col predicato di Treuheim con diploma dato a Vienna il 29 dicembre 1798 dall'imperatore Francesco I. La famiglia ottenne poi il titolo di barone dell'I.A. con la conferma del predicato (maschi e femmine), dall'imperatore Ferdinando I con diploma 27 maggio 1837 e il riconoscimento con D.M. 14 agosto 1925. La nobiltà venne concessa per i meriti che Andrea Luigi aveva acquistato percorrendo la carriera di magistrato, che concluse in qualità di presidente della Suprema Corte d'Appello in Innsbruck. Antonio fu uomo politico e attivo deputato clericale al parlamento austriaco nella seconda metà dell'800; ricoprì la carica di ministro d'agricoltura. ...
Continua

Blasone De Pauli

Stemma della famiglia De Pauli

Stemma della famiglia

Interzato in fascia: al primo di oro all'aquila di nero; al secondo d'azzurro ad un muro d'argento, mattonato di nero, merlato alla ghibellina; al terzo d'argento a tre bande di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook