1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Piazzi

Cognome: De Piazzi

Dossier: 821451
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Piazzi

Acquista

Corona nobiliare De PiazziLa famiglia, a quanto scrive F. S. Quadrio, sarebbe oriunda di Treviso, ed avrebbe preso il cognome dalla contrada di Piazza, che ivi era. Il più antico personaggio della famiglia, secondo una cronachetta e altri manoscritti veduti dallo stesso Quadrio, sarebbe un Gaspare, da cui nacque un Valeriano, che fu padre di un Viviano, dal quale nacque Ruggero, che fu padre d'un altro Viviano, del quale un istrumento notarile attesta che viveva ancora nel 1326. Pare che questo Viviano desse i natali a Giacomo, che nello stesso anno, 1326, è ricordato nella cronaca di Stefano Merlo, come decano del comune di Sondrio, carica in quei tempi onorifica. Da Giacomo, poi, sarebbe nato Simone e da Simone nacque Martino. Questo Martino, che nell'antica sua casa aveva fatto dipingere nel 1413 lo stemma De Piazzi e quello della famiglia Carughi, dalla quale proveniva sua moglie, nonché gli stemmi di molte altre ...
Continua

Blasone De Piazzi

Stemma della famiglia De Piazzi

Stemma della famiglia

Troncato: nel primo d'oro all'aquila di nero, nel secondo d'azzurro all'albero di pino al naturale, nascernte dalla punta dello scudo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook