1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome De Simone

Cognome: De Simone

Dossier: 821606
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
De Simone

Acquista

Corona nobiliare De SimoneNobilissima famiglia, originaria della Francia e, genealogisti come Marco Giliberti e Guglielmo Paradino, dicono che derivi dalla chiarissima Famiglia dei Signori della Rocca di Simon, nel Ducato d'Angiò. Un Olivier passò in Italia col Re Carlo d'Angiò, e nella coronazione, che quel Re fece in Palermo nel 1264, passando da Trapani, lasciò ivi Castellano il predetto Olivier, allora suo Conservatore del Tribunal del Real Patrimonio. Questi si casò con Leonora Filiacin, figlia di Giovanni, un nobile Trapanese, con la quale generò Oldorico De Simone. Egli si casò con Perna di Ferro, nobile donzella, e con lei procreò Giovanni, Oliviero e Rinaldo, che riuscirono gentiluomini virtuosi, e furono ricevuti dai Re Aragonesi in molto pregio, i quali in diversi anni furono Rettori della Città di Trapani, e di Mazara, dove l'Oliviero si casò nel 1330 con Lucia Formica, nobile della medesima Città, e piantò ivi la sua famiglia ...
Continua

Blasone De Simone

Stemma della famiglia De Simone

Stemma della famiglia

D'azzurro al leone fissante il sole orizzontale destro, il tutto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.