1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Demanzoni

Cognome: Demanzoni

Dossier: 821248
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Demanzoni

Acquista

Corona nobiliare DemanzoniFamiglia originaria del Veneto, da dove sembra venisse in Romagna circa nel 1400, e si ritiene che avesse origine nella vallata del Brembo. A Padova si trovano memorie di un beato Antonio Demanzoni, vissuto nel XIII secolo. Si può ritenere che la famiglia abbia comuni origini con quelle che vivono attualmente a Vicenza e Padova. Dei primi Demanzoni, appartenenti al ramo venuto in Romagna, alcuni si diedero alla carriera delle armi e se ne hanno notizie all'inizio del XV secolo in Castelnuovo, località allora fortificata presso il castello di Solarolo. In questo contado si trattennero e vi sono memorie che li ricordano. Altri eccelsero negli studi, nelle armi e nelle opere di pietà, furono monaci ed ecclesiastici. Nel 1583, la famiglia si trasferì a Lugo definitivamente; ed in fatti ivi l'11 gennaio 1585, con atto rogato da Notaio Gentilini, i fratelli, minori di età, Antonio e Virgilio Demanzoni, figli di ...
Continua

Blasone Demanzoni

Stemma della famiglia Demanzoni

Stemma della famiglia

D'azzurro, inquartato da un figletto di nero; al primo a tre stelle di argento, ordinate in banda; al secondo a tre monti verdeggianti al naturale, ordinati in banda, uno attraversante sull'altro; al terzo al leone d'argento, rivoltato, linguato di rosso, coronato d'oro, al quarto all'elmo d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook