1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Derraro

Cognome: Derraro

Dossier: 821540
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Cavalieri - Marchesi - Duchi - Patrizi - Baroni
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Derraro

Acquista

Corona nobiliare DerraroAntichissimo casato del Sud Italia, detto, indistintamente, Ferraro, Ferrara o Ferrari, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. La famiglia Derraro, con residenza in Salerno e Napoli, godettero nobiltà in quest'ultima città, ove ebbero un proprio Seggio; quella con residenza in Catanzaro, fu ricevuta, per giustizia, nell'Ordine Gerosolimitano, nell'anno 1622; quella di Epaminonda gode del titolo di marchesi e patrizi di Cosenza; il ramo di Terra d'Otranto, infine, porta il titolo di duchi di Parabita. Dei F. di Salerno e Napoli si rinvengono notizie sin dal 1180, nella persona di un Giovanni, Signore del castello di Gragnano. Ricordiamo, poi: altro Giovanni, il quale fu stratigoto di Salerno nel 1265; Matteo, giudice nel 1275; Riccardo, infeudato, nell'anno 1383, dell'ufficio di credenziere della dogana di Salerno. Tal famiglia, poi, si diramò in Olevano sul Tusciano, Eboli, Altavilla, Cava, Giffoni, Lettere, Rivelli e Tramutola, e possedette i feudi di Lagopiccolo, nel ...
Continua

Blasone Derraro

Stemma della famiglia Derraro

Stemma della famiglia

D'azzurro, al compasso aperto in capriolo accompagnato in capo da 3 stelle di 6 raggi poste 1,2 ed in punta da un monte di 3 cime, il tutto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook