1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Deruschi

Cognome: Deruschi

Dossier: 14635
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in:Italia


Anteprima araldica della famiglia :
Deruschi


Acquista

Corona nobiliare DeruschiAntica ed assai nobile famiglia lombarda nobile in Bergamo sin da tempi assai remoti e propagata, nel corso del tempo, in diverse città del nord. L'avita nobiltà e la chiarezza della famiglia Deruschi sono confermate dalla presenza del blasone nei principali armoriali Italiani. Lo stemma della famiglia Deruschi è così blasonato: Fasciato di rosso e d'argento di quattro pezzi, il primo d'argento caricato di una rosa di rosso, col capo spaccato di nero e d'azzurro, e colla campagna dello stesso, caricata di un capriolo rovesciato d'argento. ...
Continua

Blasone Deruschi

Stemma della famiglia Deruschi

1° Stemma della famiglia Deruschi
Lingua del testo: Italiano

Fasciato di rosso e d'argento di quattro pezzi, il primo d'argento caricato di una rosa di rosso, col capo spaccato di nero e d'azzurro, e colla campagna dello stesso, caricata di un capriolo rovesciato d'argento.

Deruschi della Lombardia. Fonte bibliografica del blasone: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Loading...

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.