1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Devalli

Cognome: Devalli

Dossier: 821702
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Devalli

Acquista

Corona nobiliare DevalliAntico ed illustre casato, con residenza in Ravenna, originario, però, della Repubblica di San Marino. Nel 1828 un Giovanni, dottore in "utroque jure", ebbe, dal Generale Consiglio della Repubblica di S. Marino, il diploma di aggregazione al ceto nobile. Lo stesso, inoltre, con Breve di papa Gregorio XVI, in data 30 sett. 1842, fu creato conte, con trasmissibilità a tutti i suoi discendenti primogeniti. Dal dottor Giovanni, che sposò Carlotta Rasponi, di Ravenna, nacque il 17 novembre 1844, Paolo, il quale sposatosi con Luigia Malgola, figlia di Giuseppe e di Francesca Anziani, ebbe: 1) Luigi, nato a Ravenna il 24 novembre 1870; 2) Alberto, nato a Ravenna il 15 settembre 1874; 3) Attilia, nata a Ravenna il 23 novembre 1879, coniugata con Amerigo Reggio, ufficiale dei Regi Carabinieri. Altro ramo. Antica e nobile famiglia originaria di Bologna. Il commendator G.B. di Crollalanza riporta la blasonatura di questa famiglia, nei volumi ...
Continua

Blasone Devalli

Stemma della famiglia Devalli

Stemma della famiglia

Troncato di argento e d'azzurro da una fascia di rosso accompagnata in capo da una stella di 8 raggi ed in punta da un monte ristretto di tre cime, il tutto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook