1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Devincenti

Cognome: Devincenti

Dossier: 821730
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Consignori - Conti - Baroni
Nobili in:Italia - Francia (Piemonte - Emilia Romagna)

Anteprima araldica della famiglia :
Devincenti


Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Corona nobiliare DevincentiAntica e assai nobile famiglia ferrarese, conosciuta come De Vincenti, Devincenti o Vincenzi, di chiara e avita virtù, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Tal nobile casata ha goduto dei seguenti titoli nobiliari: conti di Vinadio e consignori di Aisone e, secondo alcuni autori, sarebbe oriundo dalla Francia, quantomeno il ramo passato in Piemonte, più precisamente in Torino e fregiato del titolo di baroni d'Arlod, la cui ultima investita fu Carlotta Giacinta Vittoria, nata a Torino, S.Giovanni, il 9 giugno 1780, dal Barone Saverio e da Vittoria Gola. In ogni modo, in Ferrara la famiglia è di certa antica e nobile origine. Si ricorda Carlo, creato conte di Vinadio dal Duca di Savoia, feudo di prima e seconda istanza che egli possedeva negli stati di quel Principe, oltre ai feudi di Sambuco, Aisone e Pietraporzio. Sposò Carlo Eleonora Tubertini, nobile bolognese, e morì nel 1663. Da tal ...
Per approfondire

Blasone Devincenti

Stemma della famiglia Vincenzi

1° Stemma della famiglia Vincenzi
Lingua del testo: Italiano

In campo d'argento spaccato pure d'argento un leone nero nascente, con tre sbarre rosse ondate a onde grosse e nere.

Stemma della famiglia Vincenzi, De Vincenti, Devincenti o Devincentiis da Ferrara fregiata del titolo di conti di Vinadio e consignori di Aisone. Fonte bibliografica: "Memorie storiche della nobile famiglia Bevilacqua" di Antonio Frizzi, stampato dalla Reale Stamperia in Parma 1779.

Acquista
Stemma della famiglia de Vincenti

2° Stemma della famiglia de Vincenti
Lingua del testo: Italiano

D'argento, al destrocherio armato di ferro al naturale, movente dal fianco sinistro, ed impugnante una mazza d'armi d'azzurro in palo; colla banda di porpora attraversante.

Stemma della famiglia Vincenti, de Vincenti o Devincenti in Piemonte. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.III, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Acquista

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.

Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Note legali

  1. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported; in parole semplici potete copiare, linkare e pubblicare qualsiasi pagina o immagine con l'unica avvertenza di indicare la fonte: heraldrysinstitute.com.

  2. Una Traccia araldica è un punto di partenza per i ricercatori e non è stato ancora revisionato; una anteprima raldica è una scheda con attendibilità maggiore.

  3. Per richieste di correzioni, aggiunte o pubblicazioni di informazioni araldiche scriveteci una mail con il testo e la fonte bibliografica o storica.

  4. I contenuti di questa pagina hanno scopo unicamente didattico, sono un punto di partenza per le ricerche araldiche, possono contenere errori e/o imprecisioni, non costituiscono attribuzione di titolo nobiliare, non costituiscono attribuzione di rapporti parentali tra cognomi omonimi, gli stemmi esposti o menzionati sono stati abbinati ad un cognome o variante. Questa non è una ricerca genealogica. Con il tasto "Acquista" si può comprare una ricerca araldica professionale che verrà eseguita da un ricercatore sul cognome che confermerete nel modulo successivo.