1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Traccia araldica Blasi

Cognome: Di Biase

Dossier: 22681
Tipo:Dossier Araldici
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.
Lingua del testo: Italiano
Titoli: Nobili - Baroni - Marchesi
Nobili in:Italia - Francia (Lazio - Campania - Calabria - Sicilia)
Il paese o regione del dossier sono riferiti prevalentemente ai luoghi dove la famiglia è stata ascritta alla nobiltà e possono essere diversi da quelli di residenza.

Dossier Araldici :
Di Biase


Italiano  English  Español  Portugûes  Deutsch  Français
Corona nobiliare Di BiaseFamilia noble, llamada De Blasio, De Biasio o Di Biase, originaria de Reggio Calabria, pero también con residencia en Roma, decorada con el título de Barón de Palizzi. Alfonso era príncipe de la academia literaria "Ravvivati"; Gabriele, consejero del rey Fernando el Católico, capitán del ejército de Felipe III de España; Carlo, barón de Palizzi, "igual" del Reino durante el período constitucional de 1848, y mayordomo en Calabria; Francesco, hijo del anterior, 2º Capitán de Artillería de la "6ª División de Frascos" del Ejército de las Dos Sicilias participó en la campaña de 1860/61 para la defensa del Reino contra la invasión piamontesa y decorada de la Cruz de la Derecha del Orden de San Giorgio; Tiberio Luigi, miembro del parlamento nacional del Reino de Italia; Vincenzo, un oficial de los Granaderos, participó en la guerra de independencia de 1866. Inscrito en la Lista Oficial de Nobles italianos en 1922, ...

Compra un Documento Araldico con il Tuo Stemma

Nota Bene:

  • Questo testo è una traduzione automatica di una breve anteprima araldica, potrebbe contenere degli errori.
  • Se acquistate un documento araldico verrà eseguito un nuovo approfondimento accurato della ricerca araldica da un araldista esperto ed il documento verrà scritto in Italiano o Inglese.
  • Lo stemma verrà controllato e, se necessario, ridisegnato rispettando scrupolosamente le regole araldiche dai nostri esperti.

Blasone Di Biase

Stemma della famiglia Biase

1. Stemma della famiglia: Biase
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro, al destrocherio armato movente dal fianco sinistro dello scudo impugnante un'ascia d'arme d'acciaio in sbarra; al capo di rosso caricato di una losanga di nero. Cimiero: un volo d'aquila di nero. Motto: Fidelis Custos.

Blasone della famiglia Biase (de/di) nobile in Bordeuax e Napoli. Fonte bibliografica: Dizionario araldico di P. GUELFI CAMAIANI, Milano, Editore Ulrico Hoepli, 1940, p. 345.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Stemma della famiglia Blasi

2. Stemma della famiglia: Blasi
Lingua del testo: Italiano

D'azzurro ad una fascia accompagnata in capo da una cometa ondeggiante in palo, ed in punta da due stelle, il tutto d'oro. Corona di Marchese.

Blasone della famiglia Blasi o de Blasi dalla Sicilia; si trova anche la forma di Biase. Fonte bibliografica: "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane estinte e fiorenti" vol.I, compilato dal Comm. G.B. di Crollalanza, edito presso la direzione del giornale araldico, Pisa 1888.

Scarica stemma

Ordina Documento Araldico
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Esempi di documenti araldici
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.



Note legali

  1. Le Traccia araldica sono dei dossier fatti da un programma A.I. utili quale punto di partenza per ricercatori ed appassionati araldisti e confermano che ci sono delle informazioni su cui lavorare ed è possibile ordinare un documento araldico.
  2. Le variazioni dei cognomi sono frequenti e derivano prevalentmente da atti involontari quali errori di traduzioni o inflessioni dialettali oppure da atti volontari quali tentativi di sfuggire a persecuzioni o acquisizione di titoli e proprietà di altre famiglie
     
  3. Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.