1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Chiaramonte

Cognome: Di Chiaramonte

Dossier: 821899
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Conti
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Chiaramonte

Acquista

Corona nobiliare Di ChiaramonteFra l'antiche, e nobili famiglie Francesi ritroviamo la famiglia C., che secondo gl'historici di Francia ella derivò di sangue Reale, e della schiatta del Rè Pipino: ma i primi di lei, che d'indi in Napoli, ed in Sicilia vennero furono Henrichetto, Manfredo, ed Arnao C., i quali Henrichetto, e Manfredo poscia per varij accenti, lasciando il Rè Carlo di Napoli, s'impiegarono à i serviggi della corona d'Aragona in Sicilia, ed oltre i nostri Scrittori Fazzello, Marolico, e Buonfiglio. Di costui ne nacque Simone, che venne come s'è detto col padre, e procreò Giovanni , che fù eletto Conte di Modica. Il Manfredo. Il Manfredo C. dopo la partenza d'Henrichetto se ne passò anch'egli à i serviggi del Rè don Giaime in Sicilia, dal quale poscia alcanzò il Castello di Ragusa, e fù uno de' principali Baroni del Regno. Giovanni Chiarmonte predetto acquistò anche dal medesmo Rè il Contato ...
Continua

Blasone Di Chiaramonte

Stemma della famiglia Di Chiaramonte

Stemma della famiglia

D'azzurro, inquartato da un figletto di nero; al primo a tre stelle di argento, ordinate in banda; al secondo a tre monti verdeggianti al naturale, ordinati in banda, uno attraversante sull'altro; al terzo al leone d'argento, rivoltato, linguato di rosso, coronato d'oro, al quarto all'elmo d'argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook