1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Fossati

Cognome: Di Fossati

Dossier: 821980
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Conti - Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Fossati

Acquista

Corona nobiliare Di FossatiAntica e nobile famiglia milanese, le cui prime memorie risalgono al 1030, nel quale anno era commemorata fra le più nobili e doviziose di quella città. Ugone Di Fossati prese parte alla prima crociata sotto Goffredo di Buglione e Baglione, nel 1205 fu console del Comune di Novara, dove si era stabilito un ramo dei Di Fossati; il quale dette alla nuova patria un console di giustizia nel 1283 nella persona di Giacomo; Aicardo fu dei sapenti della stessa città delegati del consiglio per atti municipali di governo nel 1284, e Giacomo ne fu podestà nel 1275 al 1282 con mandato imperiale. Ugone nel 1276 fu uno dei sapienti della comunità per ristabilire alcune variazioni agli Statuti, e fu pure uno dei pochi che fornirono danaro al Comune per pagare gli stipendi al March. di Monferrato; forse fu egli stesso che nel 1293 acquistò il feudo e castello di Nibbiolo, ...
Continua

Blasone Di Fossati

Stemma della famiglia Di Fossati

Stemma della famiglia

Inquartato di rosso e d'argento; nel 1° e 2° a due stelle di otto raggi dell'uno nell'altro; al 3° e 4° ad una stella simile dell'uno all'altro. Cimiero: un vecchio nascente, vestito di rosso, incappucciato di nero e tenente colla destra una stella pure di rosso.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook