1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Giuliani

Cognome: Di Giuliani

Dossier: 822015
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Patrizi - Cavalieri
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Giuliani

Acquista

Corona nobiliare Di GiulianiAntica famiglia di Pontremoli, di chiara ed avita virtù, alla cui nobiltà fu ammessa con Rescritto Sovrano 14 novembre 1817, sulle istanze del prof. Tito, docente di Diritto Civile nella R. Università di Pisa, e di Ciro, dottore in medicina, ambedue figli del dott. Antonio e della signora Martina Maraffi, appartenente, quest'ultima, alla nobiltà pontremolese. La famiglia è iscritta nell'ultimo Elenco Ufficiale Italiano, con il titolo di nobile di Pontremoli, in persona di Paolo Antonio, di Ciro, di Tito. Figli di Paolo Antonio: Antonio e Virginia. Nell'Elenco del 1922 si trova iscritto anche l'altro ramo, dei discendenti da Girolamo, di Ciro, di Tito. La famiglia levò per arme. D'azzurro, al leone illeopardito (o fermo) d'oro sostenente una torre d'argento (o al naturale) e sostenuto a sua volta da un fascio consolare al naturale posto orizzontalmente in punta. Altro ramo. Antica famiglia livornese, la quale, con decreto del 10 luglio 1788, ...
Continua

Blasone Di Giuliani

Stemma della famiglia Di Giuliani

Stemma della famiglia

D'azzurro, al leone illeopardito (o fermo) d'oro sostenente una torre d'argento (o al naturale) e sostenuto a sua volta da un fascio consolare al naturale posto orizzontalmente in punta.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook