1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Mazzoleni

Cognome: Di Mazzoleni

Dossier: 822117
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Mazzoleni

Acquista

Corona nobiliare Di MazzoleniAntica ed illustre famiglia, di chiara ed avita nobiltà, originaria di Vicenza, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. Con l'aggregazione al nobile Consiglio di Vicenza, avvenuta nel 1766, conseguì il fregio di nobiltà, che le fu confermato con Sovrana Risoluzione 1° marzo 1820. I Mazzoleni vennero, nuovamente, riconosciuti nobili e furono iscritti nel Libro d'oro della Nobiltà Italiana, con D.M. 28 novembre 1899. A tal casato appartenne quel Francesco, figlio di Girolamo e di una contessa Piovene, il quale passò a Maniago, in Friuli, in qualità di commissario distrettuale del Governo lombardo-veneto, ove morì nel 1855. La famiglia levò per arme. Troncato: nel primo partito di verde e oro al braccio armato al naturale movente dal fianco sinistro, tenente una mazza di legno al naturale in palo sulla partizione; nel secondo d'argento a un poggio di tre cime di verde. Altro ramo. Antica e nobile famiglia, originaria ...
Continua

Blasone Di Mazzoleni

Stemma della famiglia Di Mazzoleni

Stemma della famiglia

Troncato: nel primo partito di verde e oro al braccio armato al naturale movente dal fianco sinistro, tenente una mazza di legno al naturale in palo sulla partizione; nel secondo d'argento a un monte di tre cime di verde movente dalla punta.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Non vi è futuro senza passato
Consegna alla memoria storica il nome della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook