1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Mura

Cognome: Di Mura

Dossier: 822150
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Mura

Acquista

Corona nobiliare Di MuraCon diploma, in data 13 giugno 1778, Vittorio Amedeo II, re di Sardegna, concedeva il titolo di cavaliere e l'uso d'armi gentilizie a favore di Donna Maura, dei suoi figli sia maschi che femmine di primo letto avuti col fu Giovanni Pietro Maria Di Mura, e dei discendenti maschi e femmine. Con altro diploma, di pari data, S. M. concedeva pure il titolo di nobile colla stessa trasmissibiltà. Il nome di Don Giovanni Pietro Mura, è compreso nell'elenco dei Nobili e cavalieri compilato, nel 1822 dal R.Prefetto della Provincia di Cagliari, e trasmesso alla R.Segreteria di Stato e di Guerra presso il viceré di Sardegna, in occasione della incoronazione del re Carlo Felice. La famiglia è iscritta nel'El. Uff. Ital. coi titoli di cavaliere (m.), nobile (mf.) e Don (mf.), in persona di Giovanni Maria, di Nicolò, di Gio. Pietro. Figli: Luigi, Maura. Fratelli: Francesco Giuseppe dec., Maria Angela in ...
Continua

Blasone Di Mura

Stemma della famiglia Di Mura

Stemma della famiglia

D'azzurro al moro (albero di gelso) al naturale fruttato di rosso, nodrito sulla pianura d'oro, addestrato da una zappa di argento, manicata d'oro, in sbarra, appoggiato al tronco e sinistrato da un leone d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook