1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Palermo

Cognome: Di Palermo

Dossier: 822264
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Baroni - Marchesi - Principi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Palermo

Acquista

Corona nobiliare Di PalermoAntica ed assai nobile famiglia, originaria di Scicli, la quale ha goduto chiara nobiltà in Palermo, Messina e Sciacca e la quale possedette il principato di Santo Stefano o Santa Margherita, il titolo di marchese e le baronie di Bulgarano, Canalotto, Castelluzzo, San Giuseppe, San Leonardo, Martini, Scirinda, etc. Tal casato, inoltre, nel corso dei secoli, sempre riuscì a distinguersi, grazie agli elevati personaggi, a cui diede i natali. Tra questi, senza nulla levar al valore degli omessi, ricordiamo: Enrico, che, il 9 dicembre 1282, fu nominato, da re Pietro, notaio dell'isola di Malta; notar Andrea, da Aidone, che possedette sotto re Ludovico il feudo Rabiato; Niccolò Andrea, il quale acquistò il feudo di Bulgarano e ne fu investito il 13 settembre 1516 e il 26 marzo 1517; Francesco, che, con privilegio del 21 giugno 1638, ottenne il titolo di barone di San Giuseppe e con privilegio del 19 ottobre ...
Continua

Blasone Di Palermo

Stemma della famiglia Di Palermo

Stemma della famiglia

Partito: nel 1° d'oro, al il grifone rampante d'azzurro, sormontato da un lambello di rosso di tre gocce; nel 2° d'azzurro, al leone illeopardito d'oro, sostenente sul dorso un giglio d'argento. Cimiero: l'aquila nascente spiegata di nero, imbeccata e coronata d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook