1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Di Rosa

Cognome: Di Rosa

Dossier: 822331
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili - Marchesi - Cavalieri
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Di Rosa

Acquista

Corona nobiliare Di RosaIllustrissima famiglia, originaria della città di L'Aquila, detta Dellarosa, Della Rosa, De Rosa o, più semplicemente, Rosa, nobile fuori Piazza, in Napoli, ascritta al Monte Manso nel 1748, decorata il 18 gennaio 1700 del titolo di marchese, in persona di Carlo Antonio, presidente del Sacro Regio Consiglio; tale titolo poi fu infisso sul feudo di Villarosa (territorio feudale in Principato Citra) come dall'ultima intestazione di detto feudo a Tommaso, il 4 maggio 1768, nel cedolario di detta Provincia. Fu ricevuta, per giustizia, nel S. M. O. di Malta, nel 1766, come quarto della famiglia Palmieri di Napoli (Grande Archivio di Stato Napoli, Priorato di Barletta, volume 29), ed ascritta nel Registro dei cavalieri di Malta di giustizia. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobile Italiano del 1922, col titolo di marchese di Villarosa (mpr.), in persona dei discendenti da Tommaso, di Carlo Antonio; ascritta al Registro di Malta, ed è ...
Continua

Blasone Di Rosa

Stemma della famiglia Di Rosa

Stemma della famiglia

D'azzurro, al leone coronato d'oro, colla banda d'argento carica di tre rose di rosso attraversante; col capo d'oro carico di un'aquila spiegata di nero e coronata del campo.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook