1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dici

Cognome: Dici

Dossier: 821904
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Duchi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dici

Acquista

Corona nobiliare DiciAlcuni autori la vogliono originaria di Genova e dicono che sia stata una diramazione della antica famiglia Fieschi dei conti di Lavagna, perchè portata in Sicilia e precisamente in Marsala verso il 1300 da un Antonio Fieschi, che fu poi chiamato Dici. Tale opinione non crediamo sia sufficientemente suffragata dai documenti che sono a noi pervenuti e, siccome troviamo nel 1283 tra i cavalieri di Salemi (città assai vicina a Marsala) un Castoro Dici, noi riteniamo che il capostipite di detta fam. sia il detto Castoro. Godette nobiltà in Marsala e in Palermo. Un Antonio, da Marsala, a 29 marzo 1403 ottenne l'ufficio di portulanotto del porto e caricatore di Marsala e a 2 ott. 1408 egli stesso ottenne, durante vita, l'annua rendita d'onze dieci d'oro sul porto di detta città; un Simone fu almirante di Marsala 1431; un Antonio fu giurato di Marsala 1495; un Vincenzo tenne la detta ...
Continua

Blasone Dici

Stemma della famiglia Dici

Stemma della famiglia

Di azzurro, a tre sbarre di argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.