1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Diello

Cognome: Diello

Dossier: 821952
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Diello

Acquista

Corona nobiliare DielloFamiglia originaria di Napoli. Venne riconosciuta di antica nobiltà nelle prove d'ammissione nelle RR. Guardie del Corpo. Un Nicola Diello nel 1801 ottenne l'ultima intestazione, nel R. cedolare, del feudo di S. Irene. Spetta il titolo di nobile col predicato di S. Irene con trasmissibilità (mf.) per i maschi e per le femmine ai disc. per linea maschile dell'anzidetto Nicola, e cioè: Alfonso, di Nicola, di Gennaro, col fratello Francesco. Ignazio, di Gennaro, di Nicola col figlio Giulio, e fratello di Ignazio, Mario. Altro ramo. Questa famiglia, a dir dell'Amayden, era sicuramente comprese tra quelle raccolte nel Libro d'oro del Campidoglio. Dalla bibliografia documentata sui manoscritti della Vaticana può rilevarsi il numero relativamente esiguo delle memorie riguardanti le famiglie romane, se si tralasciano le fonti sospette del Ceccarelli, del Fanusio, del Metallino le cui favole furono in parte accettate dal Iacovacci. Constatando che non esiste un Nobiliario romano, ma ...
Continua

Blasone Diello

Stemma della famiglia Diello

Stemma della famiglia

D' azzurro al leone tenente un giglio accompagnato nel capo da due stelle, il tutto d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.