1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dilisi

Cognome: Dilisi

Dossier: 822063
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dilisi

Acquista

Corona nobiliare DilisiAnna Balsamo Avarna in Marullo, principessa di Castellucci e baronessa della Decima di Agnelli e Pecore di Taormina, con atto 19 marzo 1920, presso notar Giovanni Ciraolo di Messina, confermato dal principe Salvatore Marullo marito in detta principessa con atto 23 marzo 1920 presso lo stesso notaro, rifiutò alla Corona il titolo di barone della Decima di Agnelli e Pecore di Taormina e pregò il Sovrano di volersi degnare di conferirlo a Salvatore e Marullo, figlio di Antonino e di Giovanna Marullo, figlia della detta principessa Anna. Con R.D. del 24 marzo 1921 suggerito da RR.LL.PP. del 16 marzo 1922 il titolo di barone della Decima di Agnelli e Pecore di Taormina venne rinnovato in persona di Salvatore Marullo di Antonio, nato in Messina a 5 settembre 1893, marito di Giuseppina De Natale e Ruggeri. Che i membri della famiglia Dilisi siano noncuranti delle cose volgari, ripromettendosi dalle sole loro ...
Continua

Blasone Dilisi

Stemma della famiglia Dilisi

Stemma della famiglia

Partito: al primo d'azzurro, a due spade al naturale, poste in decusse con la punta in alto; al secondo d'argento, al fiordaliso di azzurro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook