1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Disegno

Cognome: Disegno

Dossier: 822364
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Marchesi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Disegno

Acquista

Corona nobiliare DisegnoSono originari dalla Riviera di Ponente da una località omonima sopra Savona, venuti ad abitare a Genova nel 1480. Nella riforma politica del 1528 entrarono nei Doria Fabiano e Andrea, altri entrarono nei Gentile; il Ganduccio ricorda un Costantino che era degli ill.mi senatori nel 1542. Il Sopranis (Scrittori della Liguria) menziona un Gio. Francesco, vivente nel 1627, che pubblicò poesie in volgare e pronunciò l'orazione per l'incoronazione del doge Federico De Franchi nel 1723, Nicolò fu capitano a Pieve di Teco. Nel 1750 Francesco Maria fu senatore. Un Giovanni Battista, di nobile sangue nato nel 1778, fu maestro di Pietro Giuria a Savona, ove al dire di questo scrittore era popolarissimo. Un ramo della famiglia si trasferì a Tabarca e in Sardegna: Gio. Girolamo, figlio di Francesco Maria e di Barbara Cunez, belga, nato a Tabarca nel 1640, fu ascritto alla nobiltà nel 1681. ...
Continua

Blasone Disegno

Stemma della famiglia Disegno

Stemma della famiglia

Di oro al pino sradicato al naturale accompagnato da un sole di rosso, orizzontale destro.

Acquista

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.

Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Ogni cognome ha una storia che merita di esser raccontata
Rendi immortale quella della tua famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook