1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Docelli

Cognome: Docelli

Dossier: 822492
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Docelli

Acquista

Corona nobiliare DocelliAntica ed illustre famiglia di Bussero, in quel di Parma, di chiara ed avita nobiltà, propagatasi, nel corso dei secoli, in diverse regioni d'Italia. I fratelli Nicolò, Marco e Girolamo Docelli, in data 10 luglio 1699, avevano ottenuto la cittadinanza parmense; in data 21 febbraio e 13 marzo 1725 un Giovanni fu pure ascritto a detta cittadinanza. Un ramo della famiglia, inoltre, passò a risiedere in Polesine di Parma. Un dottor Francesco fu podestà di Borgo S. Donnino (Fidenza) eletto il 10 settembre 1650; un Giovanni Battista era tenente colonnello dei Carabinieri, nel 1751; un Giovanni Paolo, il 10 aprile 1749, ottenne patente di colonnello del Terzo di Busseto e capitano della prima compagnia. Un Lorenzo fu nominato procuratore il 15 marzo 1746; un Vito fu podestà di Polesine il 24 dicembre 1764. Carlo con Privilegio di Filippo Borbone, Duca di Parma, ottenne patenti di nobiltà e fu creato ...
Continua

Blasone Docelli

Stemma della famiglia Docelli

Stemma della famiglia

D'azzurro allo scaglione di rosso accompagnato in capo da tre stelle di otto raggi d'oro male ordinate, ed in punta da un bue d'argento passante sul terreno di verde.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook