1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dogliotti

Cognome: Dogliotti

Dossier: 822521
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Signori
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dogliotti

Acquista

Corona nobiliare DogliottiEra console di Tortona nel 1174 un... D., non meglio identificato che con i colleghi il 25 settembre sentenzia in una lite vertente tra i Guidobono ed i Malvino per l'accesso ad una vigna di quest'ultimi ed il 16 novembre stipula accordi con i marchesi Malaspina. D'indole invadente, il 4 e 8 agosto 1202 Manfredo e Duidorcio D. residenti a Ponzano sono condannati dal giudice e dai consoli di Tortona a restituire terreni presso lo Scrivia usurpati alla colletttività e al monastero di Rivalta; Ugo, credendario, appare in atto del 31 luglio 1210 con cui assalito di Mongiardino si sottomette al comune di Tortona; consoli e consiglieri, tra i quali Gualtiero D., il 12 e 17 marzo 1218 stipulano accordi col comune di Genova giurandone l'osservanza; proprietà del predetto Ugo in Pecorara confinano con terreni che il 14 maggio 1223 il monastero di Rivalta permuta con terzi; Guglielmo D. di ...
Continua

Blasone Dogliotti

Stemma della famiglia Dogliotti

Stemma della famiglia

Troncato: nel primo di verde al toro al naturale passante su la troncatura; nel secondo d'azzurro a tre stelle di otto raggi, poste 2 e 1.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook