1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dortorici

Cognome: Dortorici

Dossier: 822913
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Duchi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dortorici

Acquista

Corona nobiliare DortoriciUn dottor Pietro Dortorici fu proconservatore di Pietraperzia nel 1802 e tale carica tenne un Michele, che, nel 1792, era stato alfiere di fanteria della milizia urbana di Pietraperzia e, il 21 marzo 1803, ottenne infeudazione del territorio di Vignagrande, del quale ebbe investitura il 22 settembre 1807. Con D.M. del 22 luglio 1871 il signor Michele (di Giuseppe, di Michele), commendatore dell'Ordine della Corona d'Italia, già deputato provinciale in Caltanissetta, ottenne il riconoscimento del titolo di barone di Vignagrande e con RR.LL.PP.. del 27 giugno 1897 venne autorizzato ad assumere il titolo di barone di Rincione. Per successione alla famiglia Giarrizzo, sposò la signora Angela Monti. Con D.M. del 5 giugno 1911 i detti titoli vennero riconosciuti al signor Michele, figlio di detto Michele e della predetta Angela Monti. Altro ramo. Un Gaspare fu proconservatore di Bisaquino nel 1680, un Antonio fu giurato di detto Comune ...
Continua

Blasone Dortorici

Stemma della famiglia Dortorici

Stemma della famiglia

Troncato: nel primo d'azzurro con tre stelle di oro; nel secondo d'argento a tre fulmini moventi da una nube al naturale.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook