1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Dragolini

Cognome: Dragolini

Dossier: 822997
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Baroni - Marchesi - Nobili - Principi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Dragolini

Acquista

Corona nobiliare DragoliniLa famiglia è oriunda da Viterbo e un Battista la trasportò a Roma nel 1475. Nei ricordi dei tempi andati si leggono alcune varianti di questo cognome, dovute alle solite cause della pronunzia dialettale e dal modo di interpretare nella scritturazione i cognomi. Nel 1498 Antonio era scrittore apostolico e nel 1530 Paolo era guardiano della nob. Compagnia del Salvatore. Nel 1622 un Antonio comprò il marchesato di Riofreddo, più tardi i membri della famiglia ereditarono il cognome della famiglia Biscia, marchesi di Roncignanello e di S. Agnese. Per l'eredità Gentili divennero conti di Ascrea e nel 1832 ebbero i titoli di principi di Mazzano e di Antuni. Sono patrizi coscritti romani, già considerati nella Bolla Urbem Roman. Il ramo cadetto dei membri di tale famiglia, ereditò i beni della famiglia Casali patrizia romana e per sostituzione ne assunse il nome e lo stemma. A questa appartenne il cardinale Giambattista. ...
Continua

Blasone Dragolini

Stemma della famiglia Dragolini

Stemma della famiglia

D'azzurro al drago d'oro.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook

Tutti i contenuti di questa pagina sono distribuiti con licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported.