1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Drovero

Cognome: Drovero

Dossier: 823107
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Conti - Marchesi
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Drovero

Acquista

Corona nobiliare DroveroQuesta illustre famiglia divisa in più rami rappresentati dai conti di Settime, della Vezza, di Pica, di Monteu, di Monticello, di Pralormo, di Ceresole, di S. Severino, di Revello, di Mombarone, di Torre di Valgorera e dei marchesi di Cortaze, aveva inoltre giurisdizione nella valle di Andona, sopra Colosso, Guarene, e porzione di Serave, Montalto, Blangero, Corzione, Castagni e Piobes, oltre Verel, Dublin e Bressieu in Savoia. Da Tommaso, potente capo dei Ghibellini in Asti nel 1160, discendono tutti i Drovero. Manfino fu governatore di Asti nel 1532; Marchiotto scudiero di Lodovico, marchese di Saluzzo; Francesco gran ciambellano del Re Francesco I di Francia; Conveno primo gentiluomo di camera del Duca Carlo Emanuele I, Ercole-Tommaso generale di battaglia nel 1711, governatore di Biella nel 1717, generale di artiglieria e governatore di Alessandria nel 1727 e viceré e capitano generale in Sardegna nello stesso anno; Renato-Ignazio tenente generale di cavalleria, indi ...
Continua

Blasone Drovero

Stemma della famiglia Drovero

Stemma della famiglia

D'azzurro al monte di sei cime d'oro, movente dalla campagna di verde, sormontato da un pino d'Italia al naturale, fruttifero d'oro, attraversato in banda, sul fusto, da una freccia di argento, posta in banda e con la punta in alto.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Stiamo costruendo il più grande archivio digitale di stemmi al mondo
assicura un posto alla Tua Famiglia

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook