1. Home
  2. Ricerca Cognome
  3. Risultato della Ricerca
  4. Origine del cognome Durigo

Cognome: Durigo

Dossier: 823278
Lingua del testo: Italiano
Nobiltà: Nobili
Nobili in: Italia


Traccia araldica :
Durigo

Acquista

Corona nobiliare DurigoFamiglia oriunda da Peio nel Trentino, passata poi a Bianzone in Valtellina. Con diploma dato a Vienna il 20 novembre 1667 dall'imperatore Leopoldo I ottenne il titolo di nobile del Sacro Romano Impero (maschi e femmine), titolo concesso ad Antonio di Bartolomeo, celebre architetto civile e militare. Antonio sposò la nobile Elisabetta Casanova, e ne ebbe Giovanni Battista. Da Giovanni Battista e dalla nobile Isabella Quadrio di Chiuro, sua moglie, sortì i natali in Binzone, Antonio Giuseppe Maria, che fu marito di Elisabetta, figlia di Francesco. La famiglia è iscritta nell'Elenco Ufficiale Nobiliare Italiano del 1933 col titolo di Nobile del Sacro Romano Impero per maschi e femmine. ...
Continua

Blasone Durigo

Stemma della famiglia Durigo

Stemma della famiglia

Troncato: nel primo d'argento all'aquila di nero; nel secondo bandato d'argento e di rosso, le tre bande di rosso cariche ciascuna di una rosa di argento.

Acquista
Verba Volant, Scripta Manent
(Le parole volano, gli scritti rimangono)
Compra ora un documento araldico professionale

Affida la storia del nome della tua famiglia ai professionisti dell'araldica

Vai al Catalogo

Ricerca Cognome

Come fare una ricerca araldica preliminare

É possibile fare una ricerca preliminare all'interno del nostro archivio. Circa 100.000 tracce araldiche, origini dei cognomi, blasoni e stemmi nobiliari sono disponibili gratuitamente. Basta scrivere il cognome desiderato nella form qui sotto e premere invio.


Heraldrys Institute of Rome on Facebook